Taekwon-Do ICTF Italia

   +39 393 277 1346    info@taekwondoitfitalia.it

HomeBlogDall'ItaliaCorso Insegnanti ICTF

Corso Insegnanti ICTF

Domenica 10 Ottobre il Corso Insegnati è stato tenuto da Master Sergio Sergi VIII e nostro presidente Taekwon-Do ICTF ITALIA. Il tema è stato “Il Primo Approccio del nuovo atleta al corso”, dove sono state fatte  domande su come accogliere un  allievo in palestra specialmente nel suo periodo di prova, aspetto di estrema importanza in quanto è la sua prima lezione al Taekwon-Do. La comunicabilità al di là della bravura del tecnico nell’insegnare Taekwon-Do è uno degli aspetti tra i più importanti per avere un folto gruppo.

WhatsApp Image 2021 10 14 at 12.11.50

Il Corso si è sviluppato proprio su quest’indirizzo, aiutare chi come Insegnante non ha una buona dialettica di approccio. Il corso si è svolto in modo fluido e seguito con  interesse, con molti interventi da parte degli Insegnanti partecipanti. Stessa cosa va’ fatto su i genitori dei minori, infatti è stato anche spiegato come instaurare con loro un rapporto speciale e professionale.

Master Sergi, insegnando da 34 anni, visto la sua esperienza ha potuto elargire una vastità di consigli aggiungendo un ulteriore tassello ad una disciplina che non smette mai di formare ed educare.

Un primo step per il percorso di formazione per il conseguimento del Diploma SNAQ, a cui seguiranno a novembre dei Corsi Tecnici che saranno svolti per il Centro Nord e il Centro Sud Italia dove sarà approfondito il tema anche su come insegnare nel migliore dei modi le tecniche del Taekwon-Do al fine che l’allievo percepisca nel migliori dei modi la nostra splendida Arte marziale.

Grazie a tutti

Taekwon


© 2022 ICTF Taekwon-Do ITalia - Developed by M° I. Diodati

X