Nel weekend appena trascorso tra (dal 09 al 10 Ottobre 2021), la ICTF Taekwon-Do Italia ha messo in campo una serie di eventi formativi di alta caratura professionale, con professionisti del settore giunti ad integrarsi nella neo nata Organizzazione di Taekwon-Do in Italia.
Giornata intesa per i ragazzi/e aspiranti ai colori della Nazionale di Taekwon-Do tenutasi sotto la guida e attenta e scrupolosa del Coach del Team Italia Maestro Massimo Persia VI Dan, pluricampione Italiano e Mondiale di Taekwond-Do e Kick Boxing, atleta impareggiabile e di fama internazionali che in molti ci invidiano e maestro di altrettanta qualità, dimostrando sin da subito di far sentire a proprio agio i partecipanti sentitosi in imbarazzo davanti ad un Campione di tale caratura.
Allenamento iniziato come di consueto con una fase di riscaldamento, proseguito in seguito con tecniche combattimento. Si è passati poi alla parte di forme (Tul), analizzandone movimenti, ritmi e forza.
Un ringraziamento doveroso va ai ragazzi intervenuti e ai loro genitori, che pur senza difficoltà dopo quasi 2 anni di stop dovuti al Covid hanno creduto sin da subito in questo nuovo progetto, che prevede oltre all’insegnamento dell’Arte Marziale come il Taekwon-Do ma anche un percorso formativo con tanto di Certificacazione SNaQ.
Si ringrazia la Si.ra Raffaella Mariani per le foto gentilmente messe a disposizione.